Meteo avverso

Se solitamente le persone normali vanno in vacanza per riposarsi, pare invece che il destino di Tomma non sia esattamente lo stesso. Già al mattino appena sveglio appare in condizioni da suggerire una chiamata al veterinario locale per porre fine alle sue sofferenze.

01__DSC5202

La mattinata inizia esattamente come la giornata di ieri, ossia sole e caldo bestia, ma questo non può fermare l’inaugurazione dei nuovi mezzi di locomozione portati in montagna con il solo esclusivo scopo di palesare al mondo la propria condizione fisica pietosa.

02__TOM8618.jpg

Per fortuna la prima tappa casa – parco giochi ha una lunghezza abbastanza sostenibile di circa 155 metri, tutti in piano.

03__TOM8631.jpg

Daddy arriva carico di entusiasmo, mentre Tomma non raggiungerà mai il traguardo per avvenuta paralisi agli arti inferiori. Perso l’inutile gregario portaborracce della squadra, si decide di far subentrare il nuovo Cipollini in erba che si occupa personalmente della messa a punto del proprio mezzo.

04__TOM8653.jpg

Tutta questa immane attività fisica in realtà è una ignobile messa in scena per giustificare le immani accresciute dosi di cibo per pranzo.

05__DSC521206__DSC5218

Basta distrarsi un attimo per mangiare come porci che il tempo muta rapidamente dal caldo bollente al nuvoloso… per poi virare decisamente verso il nubifragio con grandinata incorporata.

07__TOM8656.jpg

Colti da sconforto incontrollato, Daddy e Yobby si abbandonano ad un pisolino più simile ad un letargo invernale che ad una innocente pennichella.

08_IMG_2795.jpg

Mentre il resto della famiglia recupera il sonno, Tomma si applica in quello che gli riesce meglio: il vituperio incontrollato e senza ritegno che spaccia come rituale pagano per l’interruzione di fenomeni meteo avversi. Il metodo sembra funzionare… smette di piovere e le nubi cominciano a diradarsi.

09__TOM8659.jpg

I dormienti vengono destati in malo modo dal cortesissimo Tomma ed in poco tempo si è già in auto per vedersi con i Busetto. Tra tutte le attività all’aria aperta che si possono fare per sfruttare l’interruzione della pioggia, i poveri dementi decidono di svaligiare la pasticceria più grande della valle.

10_IMG_2797.jpg

La tregua meteo dura però davvero troppo poco e ricomincia a piovere. L’unico che sembra apprezzare e Daddy che, avendo assimilato il dogma principale di Peppa Pig, decide di ricoprirsi di fango dalla testa ai piedi.

11_IMG_2808.jpg

Ormai lo sconforto è totale e Tomma decide di abbandonare la blasfemia per l’alcolismo.

12_IMG_2815.jpg

Anche il pomeriggio volge al termine e tutti fanno ritorno a casa per cimentarsi nell’attività che riesce decisamente meglio: ingozzarsi come maiali!

13__DSC5242.jpg

Nel mentre al tramonto il tempo cambia ancora una volta…

14__TOM8687-HDR.jpg

… lasciando intendere che si possa attendere ancora un po’ prima di sfondarsi il fegato dagli ettolitri di superalcolici acquistati da quel etilista di Tomma.

Da: Soraga
A: Soraga
Km (35) 510
Posti:
Notte: Mugogn (Soraga)
Temperatura: min 16 max 26
Meteo: Variabile
Note:

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...