Da: | Phuket |
A: | Phuket |
Km parziali: | 36 |
Km totali: | 1773 (in auto in Thailandia) |
Posti: | Kata Noi, Kata |
Notte: | Vivi Bungalow Resort |
Temperatura: | min 29 max 33 |
Meteo: | Sereno |
Note: | Nuovo crollo di Yobby |
Dopo tanto girovagare in lungo ed in largo per la Thailandia, oggi è l’ultimo giorno di vacanza. Co n un pizzico di tristezza, ma assolutamente motivatissimi a godersi al meglio anche questa giornata, si divora la colazione e ci si catapulta al mare. Ma non prima della ormai classica partita a scacchi pre-balneazione.
Scacco matto! Si può andare a prendere posizione in spiaggia!
Daddy, da perfetto capocantiere, dirige al meglio i lavori di riqualificazione urbanistica del luogo…
… e con molta responsabilità dirige il proprio personale, indirizzando Tomma ad andare ad annegare.
Tomma, sudato marcio come il peggior Mitch Buchannon di fronte a Pamela Anderson in costume, non se lo fa ripetere 2 volte e si getta nell’oceano.
La sfilata di una meravigliosa miss maglietta bagnata sancisce il momento di tornare verso casa per il pranzo, anche se l’appetito è forse perduto per sempre!
La temperatura di oggi non perdona: anche i 20 meri di camminata dal parcheggio alla propria stanza uccidono il morale e soprattutto le ghiandole sudoripare di Tomma, che non può fare altro che gettarsi immediatamente in piscina con ancora lo zaino fotografico addosso.
Tanto per non variare la dieta a Phuket, il menu di oggi prevede la pizza avanzata da ieri…
… in compenso però con aggiunta di un po’ di buona frutta tropicale.
Nel pomeriggio, dopo aver fatto quasi tutte le valigie, si evita di andare al mare per non avere bagagli pieni di sabbia che si incolla tipo attack ovunque senza la possibilità di poterla staccare. Si opta quindi per un sano giro per bestie! Daddy può così sovra alimentare un pachiderma già sufficientemente sovrappeso.
Gaia invece ne approfitta per fare un conciliabolo sui compiti di scuola con una più avanti di lei negli studi.
Anche Daddy coglie l’occasione per tentare di riappacificarsi con le scimmie dopo gli attacchi di Lop Buri.
L’unico che non si riesce a godere il bel giretto è Tomma, in stato di avanzata decomposizione a causa di sudore incontrollato e persistente.
Avendo perso in pochi minuti tutti i liquidi del proprio corpo, Tomma tenda si gira verso il baretto del minizoo per comprare ettolitri di acqua. Purtroppo la saracinesca chiusa sulla faccia del povero assetato non rende possibile un avvicinamento divino con il morto di sete.
La ricerca di bibite conduce il gruppo a fare un giro per la strada principale di Kata…
… dove si possono ammirare dinosauri degli antenati…
… le solite elaborazioni artistiche di eroici elettricisti thailandesi…
… e gli alternativi modi di rifornimento carburanti presenti a Phuket.
Così in men che non si dica, anche questa giornata termina.
Prima di tornare a casa ci sono ancora un po’ di soldi da spendere, possibilmente con acquisto totalmente dementi.
Purtroppo in tutta questa giornata che pareva scorrere liscia (soprattutto sul sudore di Tomma), Yobby subisce una ricaduta di salute. Per punizione Tomma decide di andare a comprare una bustina di digestivo a base di citrato al gusto di papaya… mortalmente salato! Una monnezza capace di far vomitare anche Bear Grylls!
Stasera Yobby, non mangia e neppure Gaia e Daddy hanno appetito.
Così Tomma, colto da tristezza cosmica e pigrizia colossale, si reca nel posto più vicino al resort per prendersi del cibo… la solita pizzeria!!
Non resta altro che prendersi cura dei resti moribondi di Yobby, finire i preparativi e correre a dormire… domani la maledetta sveglia suonerà alle 3.30! Maledetta anhe la Qatar airways per aver anticipato il volo!