Da: | Lonate Pozzolo |
A: | Aereo per Bangkok |
Km parziali: | 7 |
Km totali: | 230 (in Italia) |
Posti: | |
Notte: | Volo Doha – Bangkok |
Temperatura: | min 2 max boh! |
Meteo: | Al chiuso non piove |
Note: |
Dopo la partenza a sorpresa, oggi ci sarà quella vera e propria che porterà i 4 depistati mentali a far danni dall’altra parte del mondo.
La sveglia squilla in modo assolutamente marziale alle ore 6. Orario orribile, ma sempre meglio delle 4, orario prestabilito per la sveglia con partenza direttamente da Genova.
Gli ultimi preparativi scorrono allegri e gioiosi!
La colazione in motel partirebbe dalle ore 7, troppo tardi per Tomma & co. che dunque fanno irruzione alle 6.30 obbligando lo staff a servirla anticipatamente. Manco a dirlo, verrà razziato qualunque alimento senza pietà alcuna.
L’unico che non partecipa a cotanto scempio è Daddy, che presenta un permanente stato comatoso.
Finita la colazione, in fretta e furia si va al parcheggio ed in meno che non si dica, la navetta arriva in aeroporto a scaricare il bestiario umano.
Nonostante lo zaino di Tomma superi in peso anche i limiti dei bagagli imbarcati, si superano i controlli impietosendo il personale Qatar. Il check in è completato e ci si dirige verso l’area imbarchi.
L’attesa è breve, ma prima di abbandonare l’Italia, c’è ancora il tempo di fare qualche conoscenza.
Poco prima di salire sull’aereo, si incrocia una farmacia che viene svuotata da Gaia e Yobby, ormai malate peggio di un cavallo zoppo da abbattere.
In perfetto orario, si sale sul primo volo alla volta di Doha in Qatar.
Sui voli della Qatar offrono dei giochini in regalo per i più piccoli, ma a volte sono i più grandi ad apprezzare e Yobby certamente non fa eccezione, anzi!
Anche i giovani hanno da divertirsi, soprattutto se sotto l’effetto di droghe allucinogene.
Insomma, la partenza è all’insegna della gioia e del giubilo…
Sull’aereo, fin dalla partenza, tutti i passeggeri si mettono a guardare il proprio schermo con una vastissima scelta di film in prima visione e di repertorio, tonnellate di serie tv e tantissimi cartoni animati. Lo schermo di Tomma invece pare essere preda ad un delirio filo islamico radicale e, per la gioia del blasfemo protagonista che vitupera qualunque dio e religione, propone solo film di matrice e produzione dell’Isis.
A placare l’ira funesta del fu pelide Tomma, giungono le hostess che si prodigano a consegnare in offerta tonnellate di cibo.
Daddy nel frattempo pensa bene di chiedere le patatine comprare in aeroporto… peccato solo che la differenza di pressione abbia gonfiato a dismisura il sacchetto, rendendolo un ordigno bellico-alimentare. Infatti, subito dopo che Tomma l’ha preso in mano, la bomba esplode causando il panico incontrollato dei passeggeri. Tomma viene additato come fondamentalista, arrestato e rilasciato parecchie ore dopo.
Intanto l’attività principale resta mangiare come se non ci fosse un domani… e come se non si arrivasse da mega pranzi natalizi.
Tra uno spuntino ed un film, Yobby è invece costretta ad inventarsi di tutto per tenere a bada la piccola iena. Per l’atterraggio ci si inventa una soluzione di fortuna come compromesso…
Dopo tante energie spese per rompere il belino, Daddy sembra svenire in stato semi comatoso, sfruttato alla grande per sbrigare le formalità burocratiche qatariote.
Ma non è proprio il momento di ronfare per troppo tempo senza sfruttare le ore di volo notturno, così è tempo di risvegliare la belva che ci mette un niente a ripartire.
A Doha si coglie anche l’occasione di farsi spennare le chiappe comprando 2 calcolate in croce, con Gaia che mostra tutta la sua gioia e soprattutto la sua profonda intelligenza!
In breve tempo, senza neppure accorgersene, si sale sul volo definitivo per Bangkok su di un aereo addirittura a due piani. Prendendo i posti assegnati, con grande sorpresa il gruppo si accorge che per questa tratta hanno guadagnato un upgrade in prima classe… con piena goduria!
Immediatamente dopo il decollo, cominciano ad arrivare le derrate alimentari tramite addirittura la scelta tramite menù… sciccheria a cui decisamente le 4 bestie in viaggio non sono abituate!
A tre ore dalla partenza, dopo aver come al solito demolito qualsiasi cosa, Daddy finalmente capitola tra le braccia di Yobby.
Ora, finalmente, Tomma e Yobby potranno cercare di riposarsi per ben 2 ore, per poi affrontare tutta la giornata a Bangkok.