Tomma il fondamentalista

Da: Lonate Pozzolo
A: Aereo per Bangkok
Km parziali: 7
Km totali: 230 (in Italia)
Posti:
Notte: Volo Doha – Bangkok
Temperatura: min 2 max boh!
Meteo: Al chiuso non piove
Note:

Dopo la partenza a sorpresa, oggi ci sarà quella vera e propria che porterà i 4 depistati mentali a far danni dall’altra parte del mondo.

La sveglia squilla in modo assolutamente marziale alle ore 6. Orario orribile, ma sempre meglio delle 4, orario prestabilito per la sveglia con partenza direttamente da Genova.

Gli ultimi preparativi scorrono allegri e gioiosi!

01_dsc2836

La colazione in motel partirebbe dalle ore 7, troppo tardi per Tomma & co. che dunque fanno irruzione alle 6.30 obbligando lo staff a servirla anticipatamente. Manco a dirlo, verrà razziato qualunque alimento senza pietà alcuna.

02_dsc2838

L’unico che non partecipa a cotanto scempio è Daddy, che presenta un permanente stato comatoso.

03_dsc2840

Finita la colazione, in fretta e furia si va al parcheggio ed in meno che non si dica, la navetta arriva in aeroporto a scaricare il bestiario umano.

04_dsc2842

Nonostante lo zaino di Tomma superi in peso anche i limiti dei bagagli imbarcati, si superano i controlli impietosendo il personale Qatar. Il check in è completato e ci si dirige verso l’area imbarchi.

05_dsc2846

L’attesa è breve, ma prima di abbandonare l’Italia, c’è ancora il tempo di fare qualche conoscenza.

06_dsc2848

Poco prima di salire sull’aereo, si incrocia una farmacia che viene svuotata da Gaia e Yobby, ormai malate peggio di un cavallo zoppo da abbattere.

In perfetto orario, si sale sul primo volo alla volta di Doha in Qatar.

07_dsc2854

Sui voli della Qatar offrono dei giochini in regalo per i più piccoli, ma a volte sono i più grandi ad apprezzare e Yobby certamente non fa eccezione, anzi!

08_dsc2856

Anche i giovani hanno da divertirsi, soprattutto se sotto l’effetto di droghe allucinogene.

09_dsc2857

Insomma, la partenza è all’insegna della gioia e del giubilo…

10_dsc2858

Sull’aereo, fin dalla partenza, tutti i passeggeri si mettono a guardare il proprio schermo con una vastissima scelta di film in prima visione e di repertorio, tonnellate di serie tv e tantissimi cartoni animati. Lo schermo di Tomma invece pare essere preda ad un delirio filo islamico radicale e, per la gioia del blasfemo protagonista che vitupera qualunque dio e religione, propone solo film di matrice e produzione dell’Isis.

11_dsc2860

A placare l’ira funesta del fu pelide Tomma, giungono le hostess che si prodigano a consegnare in offerta tonnellate di cibo.

12_dsc2873

Daddy nel frattempo pensa bene di chiedere le patatine comprare in aeroporto… peccato solo che la differenza di pressione abbia gonfiato a dismisura il sacchetto, rendendolo un ordigno bellico-alimentare. Infatti, subito dopo che Tomma l’ha preso in mano, la bomba esplode causando il panico incontrollato dei passeggeri. Tomma viene additato come fondamentalista, arrestato e rilasciato parecchie ore dopo.

13_dsc2877

Intanto l’attività principale resta mangiare come se non ci fosse un domani… e come se non si arrivasse da mega pranzi natalizi.

14_dsc2878

15_dsc2880

Tra uno spuntino ed un film, Yobby è invece costretta ad inventarsi di tutto per tenere a bada la piccola iena. Per l’atterraggio ci si inventa una soluzione di fortuna come compromesso…

16_dsc2911

Dopo tante energie spese per rompere il belino, Daddy sembra svenire in stato semi comatoso, sfruttato alla grande per sbrigare le formalità burocratiche qatariote.

17_dsc2912

Ma non è proprio il momento di ronfare per troppo tempo senza sfruttare le ore di volo notturno, così è tempo di risvegliare la belva che ci mette un niente a ripartire.

18_DSC2913.jpg

A Doha si coglie anche l’occasione di farsi spennare le chiappe comprando 2 calcolate in croce, con Gaia che mostra tutta la sua gioia e soprattutto la sua profonda intelligenza!

19_DSC2918.jpg

In breve tempo, senza neppure accorgersene, si sale sul volo definitivo per Bangkok su di un aereo addirittura a due piani. Prendendo i posti assegnati, con grande sorpresa il gruppo si accorge che per questa tratta hanno guadagnato un upgrade in prima classe… con piena goduria!

20_dsc2920

21_dsc2923

Immediatamente dopo il decollo, cominciano ad arrivare le derrate alimentari tramite addirittura la scelta tramite menù… sciccheria a cui decisamente le 4 bestie in viaggio non sono abituate!

22_dsc2933

A tre ore dalla partenza, dopo aver come al solito demolito qualsiasi cosa, Daddy finalmente capitola tra le braccia di Yobby.

22_dsc2939

Ora, finalmente, Tomma e Yobby potranno cercare di riposarsi per ben 2 ore, per poi affrontare tutta la giornata a Bangkok.

23_dsc2942

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...