Obiettivo: Ultime riflessioni

Da: Livigno
A: Livigno
Km parziali: 32
Km totali: 544
Posti: Bestiame vario e FotoGino
Notte: Chalet Teola
Temperatura: min 4 max 11
Meteo: Sereno
Note:

Nonostante la vacanza essenzialmente stanziale e programmi giornalieri non proprio impegnativi, Tomma palesa sempre di più la sua inadeguatezza fisica. Al dott. Davide non resta pertanto altro da fare che constatare l’ora del decesso.

01_DSC0664.jpg

Oppure, nel dubbio fosse ancora vivo, assestare con sagacia un mortale colpo di grazia all’inerme individuo.

02_DSC0665

In tutto questo marasma, in casa ne approfitta Yobby, che si impossessa anche della brioche alla panna cotta del moribondo.

03_DSC0668.jpg

Dopo aver dato temporanea sepoltura all’inutile (quando non dannoso) componente della famiglia, si può partire alla ricerca di bestiame locale.

04_DSC0670.jpg

La caccia alla marmotta, da sempre un animale schivo e rapido a battere in ritirata nella propria tana, regala risultati insperati, soprattutto quando le allegre bestiole si vengano a trovare in atteggiamenti sospetti.

05_DSC0834.jpg

Data la soddisfacente caccia fotografica, ci si può abbandonare sui prati a godere del sole e di una sessione di snariciamento avanzato.

06_DSC0857.jpg

Il prossimo obiettivo di giornata è trovare delle belle vacche. Accantonata l’idea di Tomma di andare a prostitute, si decide di trovare benevolenza per l’accesso ad una stalla locale acquistando allo spaccio qualunque tipo di prodotto, dovendo quindi accendere un mutuo per pagare il tutto.

07_DSC0868.jpg

Lo scopo viene raggiunto e si può avere accesso al tanto sospirato luogo di olezzo irrespirabile. Davide va in estasi per tutto il bestiame che può finalmente molestare da vicino.

09_DSC0917

Manco a dirlo però la più felice di tutto ciò è Yobby, che dimostra tutta la sua stortezza cerebrale.

10_DSC0934.jpg

Le povere bestie provano a difendersi come possono, ma la disturbata mentale non si ferma neppure di fronte alla più sbavante slinguata.

11_DSC0905.jpg

Quasi tutti soddisfatti dalla permanenza della stalla, si può fare ritorno più puzzolenti che mai in centro paese, dove Davide può finalmente fare capolino nella sua regale dimora.

12_DSC0940.jpg

I morsi della fame cominciano a farsi sentire, così si rientra per pranzo a base di ravioli di bresaola e rucola inondati di opulento (e vagamente puzzolente) formaggio locale.

13_DSC0688.jpg

Terminato il pasto dietetico, Davide invece di prendere sonno, decide di terminare nuovamente la vita del padre che non riesce a difendersi.

14_DSC0954.jpg

Come al mattino, chi riesce a trarre vantaggio dalla situazione è Yobby, che può quindi spazzolarsi tutto il gelato, producendo un ottimo affogato al caffè con frutti di bosco, abbinamento che farebbe rigurgitare anche il più affamato di morti di fame.

15_DSC0956.jpg

Stabilito che in casa in nano malefico non si sarebbe mai addormentato, ma avrebbe proseguito ad infierire sul cadavere di Tomma, si prova la carta di fare un giro in macchina per stendere Davide.  Per fortuna, il trucco funziona!

16_DSC0695.jpg

E’ in questo momento di calma apparente che l’infido Tomma, finto deceduto finora, si desta dal suo torpore per cercare il prezzo migliore in ogni negozio del paese.

17_DSC0698.jpg

La ricerca spasmodica del prezzo migliore restituisce risultati incredibili… forieri di una imminente disgrazia finanziaria famigliare che difficilmente Yobby e Davide riusciranno ad evitare. Per distrarlo dal pericoloso acquisto, Davide guida bimbo Tomma sui go kart, con la promessa però che quest’ultimo non metta le mani sul volante.

18_DSC0971.jpg

Il gran premio di Livigno, manco a dirlo, ha messo sete…

19_DSC0988.jpg

Il pomeriggio sta volgendo al termine… ma resta ancora il tempo per un aperitivo improvvisato fai da te a base di alimenti di elevatissima percentuale di mortiferi grassi saturi.

20_DSC0989.jpg

Sulla strada di ritorno, Davide può dare un ultimo sfogo all’ultima sessione costruttiva della vacanza.

21_DSC0996.jpg

Arriva il momento dell’ultima triste ultima cena… servita con l’alimento preferito da Yobby e dalle vacche intese da Tomma.

22_DSC0710.jpg

La giornata si conclude quindi con i preparativi della partenza, effettuati tutti da Yobby, in quanto l’inutile Tomma è in compagnia alcolica alle prese con la consultazione disperata di siti internet, forum e tavole rotonde informatiche per capire una volta per tutte quale e quanti obiettivi comprare…

23_DSC0715.jpg

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...