Long train running…

Da: Genova
A: Verona
Km parziali: 301
Km totali: 301
Tempo: Variabile
Trattativa Smiling: Consegnata la prima offerta

Non è un giorno per poltrire questo, inizia la nuova rincorsa verso nord ed una sveglia marziale alle 6.45 è d’obbligo per finire gli ultimi preparativi.

Le borse sono stipate all’inverosimile, ma ringraziando i duri mesi di allenamento con il Tetris, l’operazione è terminata con apparente successo. Giusto il tempo di una colazione buttata giù avidamente ed arriva il momento della partenza.

L’obiettivo di oggi è quello di raggiungere Verona dove prendere un bellissimo treno krukko che permetterà di raggiungere Amburgo viaggiando di notte. La partenza della tappa è su pista bagnata: poco appropriata per un giro da pole, ma ideale per mantenere basse le temperature dei LostBikers e ridurre il consumo dei preziosissimi pneumatici appena montati nuovi.

Ma dopo metà del viaggio fatto con le nuvole sopra la testa, il sole fa capolino e le cose sembrerebbero cambiare radicalmente.

La pausa pranzo è un’occasione d’oro per imbibinarsi l’ultimo caffè degno di questo nome per poi abituarsi a beveroni scandinavi terrificanti.

Si riparte… e gli ultimi km sono orrendamente bollenti.

Memori del tragico errore di 2 anni fa che ha rischiato di compromettere la partenza, questa volta si arriva con un anticipo imbarazzante, quasi quanto la quantità di sudore accumulata finora!

Dopo aver indossato santissimi pantaloni corti al posto dell’abbigliamento scafandro da moto, si carica la moto sul treno.

Il pianale è basso ed il casco di Tomma che ci picchia plurime volte, induce lo stesso a rendere grazie a chi di dovere…

E’ il momento di salire sul treno ed il fato sembra essere stato benevolo: il compagno di scomparto nel treno è Mauricio, un simpatico ragazzo motociclista diretto a capo nord, di Sestri Levante e genoano! Questo prima di arrivare a Bolzano…  e fare il carico di motociclisti teutonici, pronti ad invadere il pacifico trio a suon di senape, wurstel  e margarina come se piovesse.

Timidamente, anche Tomma e Roby si alimentano come meglio si può…

… ossia malissimo!!!

Dopo la lauta cena e qualche racconto di viaggio, arriva il momento di andare a dormire… o almeno di provarci!!! Ed intanto il lungo treno corre verso Amburgo…

Trattativa Smiling: la società offre un ricambio completo di fusibili difettosi ed un cd di Cristiano Malgioglio con il super successo “Sbucciami”.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...