Il tempo è grigio, come la faccia di Smiling

Da: Tobermory
A: Fort William
Km parziali: 256
Km totali: 494
Tempo: Variabile
Temperatura: 13-18° C
Avanzamento apprendimento Golden: Rirpesa

Nonostante le poche ore di sonno dei giorni scorsi, la sveglia suona alle 7.30 e Tomma, forse ancora drogato dal bibitone energetico del giorno prima, in tempo zero, trascina gli altri due malcapitati fuori a fare un giro dopo aver visto che c’era una bella luce per fare foto.

Il sole ed il caldo di ieri però traggono in ingannano i tre che escono in assetto da spiaggia (mancava solo l’asciugamano), fuori però ci sono 13°C ed un vento gelido siberiano che scompiglia la folta chioma di Tomma che così prende provvedimenti…

Quasi ibernati, si torna verso l’ostello, con sosta al supermercato per  il saccheggio per garantirsi colazione, pranzo e cena della giornata. Infatti purtroppo l’ostello non fornisce la colazione ed i poveri LostBikers si trovano crudelmente spiazzati e si rassegnano a procacciare il cibo in maniera legale.

Finalmente la lauta colazione

con un ottimo latte al cioccolato con una temperatura vicina a quella dell’azoto liquido. Tale buonissimo liquido si rivelerà fatale per uno dei protagonisti…

Si sale in macchina con Smiling alla guida al suo esordio stagionale e comincia il giro per l’isola di Mull… il sole comincia a velarsi… e l’entusiasmo del risveglio cala.

Oggi si inaugura una nuova sezione naturalistica chiamata “Tomma e la fauna locale”: la prima puntata si approfondisce la conoscenza degli ovini della zona.

Il cielo è grigio e la faccia di Smiling pure… nessuno dei due promette nulla di buono… dopo qualche miglia di strada, il colore di Smiling vira al verde muschio e abbandona la guida. Si tenta di porre rimedio a quello che ormai sembra irreparabile con una Coca sturatutto.

E’ l’ora di mangiare e così arriva anche il momento della prova giornaliera di Golden: mangiare qualunque cosa in qualunque condizione.

Questa volta sembra essere all’altezza della situazione. Lo stomaco di Smiling intanto si chiude del tutto impedendo al malcapitato di partecipare al banchetto reale.

Prima di ripartire ci si rifornisce di caffeina come si può (imbevibile cappuccino in un mini market), Smiling prova metodi alternativi di medicina orientale e beve un the a temperatura da altoforno.

Finalmente l’incontro tra la Scozia e i LostBikers genera quello che tutti si aspettano: la pioggia!

Si sale in macchina e si riprende la strada; il colore di Smiling è giallo terra di Siena, ormai vicino al tracollo che non tarda ad arrivare…

Per  fortuna, questo è l’atto conclusivo delle sofferenze di Smiling che così comincia a riprendere il suo colorito bianco morto naturale, suo usuale aspetto da sano.

Si visita il castello Duart del film Entrapment, sperando di incontrare Catherine Z Jones, trovando invece fastidiosi turisti rovinafoto

Si guarda l’orologio: come ormai di consuetudine si è in ritardo per il traghetto e così parte l’ennesima prova speciale di Sebastian Tomma Loeb, che però si dimostra inutile, dato che l’orario dei traghetti stampato è sbagliato.

Si percorrono gli ultimi chilometri per Fort William e comincia la ricerca di un loculo dove dormire, concludendosi in un bel b&b.

Dopo un giretto nei dintorni, ricomincia a piovere e così, sconfitti i due generali della marmitta con l’allievo tornano in stanza per fare la cena a cui finalmente può partecipare anche Smiling.

Questa volta niente collegamento internet, la tecnologia rema contro… tutti a dormire!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...