Cambio di programma

Da: Trondheim (Lat.  63.43°N)
A: Andalsnes (Lat.  62.56°N)
Km parziali: 392
Km totali: 5502
Tempo: Variabile
Temperatura: 20 – 25°C
Condizioni LostBikers: Smiling76 Mal di gola e nervoso, Tomma7 Zoppo
Condizioni Moto: TDM ammaccato, Hornet speremmu ben!

Ore 7.45 e suona la sveglia… ore 7.50 e suona di nuovo la sveglia… 7.55… 8.00… i LostBikers stamattina sono particolarmente svenuti!! Alle 8.05 Tomma7 rinviene e scaglia con odio la sveglia giù dalla finestra mentre Smiling76 con la bolla al naso non si accorge assolutamente di nulla di tutto ciò!
Arriva subito uno dei momenti più critici della giornata: verificare le dimensioni della zampogna incidentata! Ieri sera era un pallone aerostatico, ma stamattina sembra un pochino più presentabile… Le preparazioni sono le più veloci possibile ma al momento di mettere gli stivali da moto del motociclista zoppo, ci si prepara come ad una vero e proprio parto, ma il pericolo di andare in moto scalzo, almeno per oggi, è scampato!

E’ il momento di uscire per finire di caricare la moto e fare un giro per la città e… ma guarda che novità! Era capitato in Svezia… ed almeno in Finlandia era stato evitato, ma adesso è successo anche qui in Norvegia! Un gentilissimo e squisito omino in divisa sta prendendo le targhe degli sventurati (ed anche un po’ imprudenti dei parcheggi!) LostBikers per dare una bella sanzione! Scatta subito il piagnisteo all’italiana da parte di Tomma7: non ce lo avevano detto… il cartello non si vedeva… mi è morto ieri il gatto… ma il tutore della legge vichinga, seppur comprensivo e visibilmente dispiaciuto, non poteva fare altro che evitare di registrare la seconda ammenda e di consegnare quella che aveva già compilato… naturalmente a Smiling76!!! Il quale nel frattempo non aveva capito una benemerita mazza di tutti i discorsi che si stavano facendo… ma grazie per il supporto!
I due restano così sul ciglio della strada con un foglietto giallo in mano che intima di pagare 300 corone… rapido conciliabolo e le menti tornato subito ai consigli arrivati da genova: questa volta col cazzo che si paga la multa!

14072009-DSC_0396

Quindi con il cuore assolutamente leggero, si va a fare colazione al mitico “7 eleven”: oggi infatti non ci sarà nessuna scorribanda per procurarsi il cibo per tutta la giornata… ma come faranno i LostBikers a sopravvivere?
Comunque la colazione è a dir poco commovente: brioche buonissima e cappuccino fatto con latte vero!! Roba che non si vedeva da Stoccolma!
Con lo spirito ricaricato e la pancia piena, finalmente Smiling76 e Tomma7 vanno a farsi un giro per Trondheim… beh quantomeno Smiling76 va in giro! Tomma7 arranca disperatamente…

13072009-DSC_0012

13072009-DSC_0029

13072009-DSC_0073

A mezzogiorno passato, i due decidono di lasciare Trondheim per raggiungere la meta della giornata: la mitica Atlantic road e Andalsnes. Per cause di forza maggiore i programmi devono essere cambiati: forse niente più giornate a piedi ad Oslo e Copenaghen che il povero zoppo non riuscirebbe a sopportare… ma si vedrà.

La tappa di oggi sembra cominciare sotto i migliori auspici: sole caldo, strada veloce e piacevole e il pensiero di stare per raggiungere posti davvero belli con panorami meravigliosi.
Tutto questo in teoria! Già perché dopo pochi km la strada che avrebbero dovuto percorrere era irrimediabilmente chiusa e peccato che i simpatici addetti alla viabilità norvegese si siano dimenticati di spiegare quale sia la strada alternativa. Il momento di scoramento dura poco: cartina alla mano, i LostBikers puntano con sicurezza su una strada secondaria che li porterà comunque a destinazione, con qualche km in più… e anche con qualche goccia di acqua in più: come se non bastasse, si mette a piovere…
Ma mai perdersi d’animo, si continua diritti per la strada! Finchè dalla moto di Smiling76 non arrivano dei rumori inquietanti: la catena ha bisogno di un pronto intervento, cosa che rende particolarmente gioioso il centauro (forse gli ettolitri di caffè, red bull, burn e intrugli vari a base stupefacente lo rendono un pochino nervoso!).

13072009-DSC_0095

13072009-DSC_0109

Incredibile ma vero, i LostBikers arrivano finalmente alla Atlantic Road: almeno non piove anche se il paesaggio circostante (solitamente un esplosione di colori) e dominato da un piacevolissimo grigio medio (gran bella tonalità!!).

13072009-DSC_0111

13072009-DSC_00955

Passa il tempo ed è già sera, è il momento di raggiungere l’ostello che è ancora lontano 100 km, che vengono divorati come al solito con ritmi da motoGP!
Arrivano all’ultimo traghetto della giornata e sembra conludersi l’ennesima beffa: il battello è appena salpato! Forse saranno stati impietositi dalle facce da cani bastonati dei LostBikers, ma fatto sta che miracolosamente il traghetto torna indietro per raccattare i due poveri centauri…

13072009-DSC_0139

I LostBikers arrivano nel bellissimo ostello di Andalsnes, per godersi una meritatissima cena… ancora Simmenthal!!! Ma purtroppo le riserve auree sono finite…

13072009-DSC_0128

Neanche il tempo di mandare giù l’ultimo boccone, che ci si rende conto che è l’ora di andare a nanna per riposare le stanche membra… e le stanche zampogne!!!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...