Lofoten

Da: Kabelvag (Lat. 68.21°N)
A: Å (Lat.  67.88°N)
Km parziali: 223
Km totali: 4240
Tempo: sereno
Temperatura: 18-26°C
Condizioni LostBikers: Abbronzati
Condizioni Moto: TDM: Ottime, Hornet come al solito

Stavolta, incredibilmente, è prevista una giornata tranquilla per i LostBikers! Solita sveglia con preparazione del pranzo e della cena al buffet dell’ostello e poi si sale in moto per giro relax per arrivare in fondo alle Lofoten.
Il tutto sembra iniziare nel migliore dei modi sole caldo niente di meglio che un motociclista possa chiedere.
Ore 10.00 facciamo il pieno ed il giro inizia…
La prima tappa è presso la seconda chiesa in legno più grande della Norvegia…

09072009-DSC_0486

Ma qua si consuma il dramma di giornata: mentre Smiling76 si stava preparando per ripartire, la cinghia della sua borsa che contiene la preziosa D90, si stacca e la beneamata cade per terra!!
TRAGEDIA!
Dopo aver enunciato diversi padre nostro e qualche ave Maria (in fondo siamo sempre davanti ad una chiesa!!!), il centauro sfortunato raccoglie il prezioso oggetto da una prima analisi sembra non riportare alcun danno… ma purtroppo non è così!
Il danno, seppur lieve, c’è…

09072009-DSC_0699

Si è rotta la mascherina che protegge il display per visualizzare le foto e lo stesso si è un po’ rigato. Miiiiiii tragggediaaa!!

Continuiamo il nostro giro cercando di non pensare all’accaduto e per fortuna a questo ci pensa una simpatica vecchiettina locale che stava prendendo il sole! I due LostBikers si fermano lungo la strada a fare alcune foto lasciando il motore acceso, tanto sapevano di far presto ma la simpatica vecchietta intima in lingua vichinga a Smiling76 di spegnere il motore perché lo disturbava, e il biker gentile come non mai accontentava la signora locale
La nonnina non sapeva però quale errore aveva fatto, perchè quando viene il momento di ripartire, il simpatico bikers con molta calma e savoirfair gira la chiave e da fondo alla manopola del gas… la simpatica vecchietta sussulta e impreca in dialetto locale contro Smiling76 che se ne va sghignazzando sotto il casco.

Prima del pranzo i due motociclisti decidono di fermarsi a prendere un caffè da Rebecca, dato che Tomma7, vedendo l’insegna, ha pensato che sicuramente Rebecca sarà una stragnocca locale e vuole tentare l’approccio…

09072009-DSC_0562

Rebecca non è proprio tanto stragnocca!!! Finalmente dopo l’incotro con la cara Rebecca i due si fermano per il pranzo…

09072009-DSC_0588

Finito il lauto pranzo il giro continua tra paesaggi davvero spettacolari…
09072009-DSC_0522 copia

09072009-DSC_0621

Finche non si arriva ad A (che in norvegese si pronuncia O) e qua inizia lo psicodramma di trovare un posto dove dormire… sembra non esserci nulla da fare ed i due LostBikers sono pronti a dormire direttamente in sella finchè, con grandi doti di oratore (e probabilmente una spesa orribile con il cellulare), al telefono Tomma7, grazie al suo inglese fluente, amalia una sedicente centralinista dell’ostello di A che gli procura una doppia per la notte… ma Smiling76 un pochino diffidente si chiede dove dovrà andare a dormire…

Finalmente i due hanno un posto dove dormire ed ora è il momento di sistemare la povera D90… Smiling76, che ha visto tutte le puntate di McGiver, utilizzando nastro americano ed un cutter riesce a sistemare alla bene e meglio la povera macchina…

09072009-DSC_0700

Ora non resta che dedicarsi alla cena… che poi è uguale al pranzo

DSC_0702

09072009-DSC_0664

09072009-DSC_0675

Ultimo giretto per congelarsi anche oggi… e poi finalmente ci si può ritirare in ostello… a rimpinzarsi di schifezze appena rintracciate in un supermercato… e meno male per noi che dopo le 20 non vendono più alcolici…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...