Sole… ma va tutto storto

Da: Tromso (Lat. 69.65°N)
A:  Andenes
Km parziali: 237
Km totali: 3756
Tempo: sereno
Temperatura: 12-16°C
Condizioni LostBikers: Nervosi
Condizioni Moto: TDM: Ottime, Hornet: Da Rivedere

La sveglia a buon ora suona e questa volta regala un bel sole a dare ottimismo… che alla fine della giornata si dimostrerà completamente fuori luogo.
Si fa colazione all’italiana in stanza e partenza per l’itinerario di oggi che prevede non molti km di strada (almeno molto pochi rispetto al solito) ed una traversata in traghetto che è annunciata come una vera e propria meraviglia per i paesaggi che dovrebbe offrire.
La strada percorsa in moto è davvero spettacolare: finalmente i LostBikers riescono a vedere i paesaggi che li circondano e soprattutto le strade che solitamente percorrono a gas completamente aperto. Cambiano le nazioni… ma il vizio rimane sempre quello!

07072009-DSC_0234

07072009-DSC_0242

La strada si snoda per curve e tornanti fino alla fine del fiordo dove i due sono attesi per prendere il traghetto. Primo dell’imbarco c’è un attimo di tensione per una sosta ai box sulla moto di Smiling76 che presenti complicazioni al cambio. Il pit-stop è veloce come ai box Ferrari, tiraggio catena e ingrassatura e si spera che il problema sia risolto (speranza vana…)

07072009-DSC_0262

07072009-DSC_0263

Finalmente si sale sulla bagnarola e qua si consuma il primo dramma: posizioniamo le moto dove gli addetti ci dicono e cominciamo a fissarle saldamente, subito l’addetto si prodiga ad aiutare Smiling76 e con il gancio colpisce il serbatoio e Smiling76 il perfetto italiano gli comunica: “Se mi hai rigato il serbatoio ti ammazzo”. Poi viene il turno di Tomma7: il tenero addetto passa una corda sulle carene della moto che iniziano a scricchiolare in modo preoccupante: Tomma7 comincia ad insultarlo nel miglior modo italiano possibile.

Finalmente si parte… tra sproloqui vari i due centauri finalmente possono cibarsi con l’insalata che si sono comprati (ma che saggia decisione mangiare su di un traghetto che ondeggia da una parte all’altra)…

07072009-DSC_0281

Appena arrivati in mare aperto iniziano le danze la musica era questa: Ora Mare…Ora cielo… Ora Mare…Ora cielo… insomma si ballava allegramente praticamente sembrava di essere a bordo dell’imbarcazione di George Clooney nella “Tempesta perfetta”. Il capitano lanciato nel mare in tempesta affrontava le onde come un pazzo scatenato… I due si ritirano sotto coperta con i il volto segnato dalla disperazione, e meno male che doveva essere una tranquilla attraversata ad ammirare il paesaggio…

07072009-DSC_0285

07072009-DSC_0294

Finalmente sbarchiamo 10 minuti di sosta per riprenderci i nostri volti sono verdi…

Inizia la ricerca dell’ubicazione notturna e la moto di Smiling76 presenta ancora problemi al cambio e qui inizia la tragedia e soprattutto scatta il nervosismo cosmico del LostBikers.
Si riprova il tiraggio della catena e si decide per un nuova taratura più rigida dell’ammortizzatore per migliorare le performance sull’asciutto ed ora si attende il warm-up per le conferme altrimenti si passerà l’uccisione del proprio meccanico…

Nonostante tutto il delirio precedente i LostBikers sapevano che comunque avevano un compito da espletare, i due sono nei mari del nord dove si pesca il merluzzo migliore cavolo dov’è finito Capitannnnn Findussss…

07072009-DSC_0323

Cavolo eccolo quel vecchio balordo di Capitan Findus

07072009-DSC_0324

Al secondo tentativo troviamo l’albergo e ci concediamo finalmente una lauta cena a base di stoccafisso visto la giornata non troppo idilliaca…

07072009-DSC_0354

Al termine della cena si consuma l’utlimo dramma della cena mentre Tomma7 si mette il casco gli volano in terra i suoi bellissimi e polarizzatissmi Oakley riportando uno sbrego nel mezzo delle lente e qui è meglio concludere la giornata ed andare a dormire sperando che domani sia un giorno migliore.

07072009-DSC_0305

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...