Appetito di bambino su giornata ventosa

Purtroppo non ci si abituerà mai abbastanza per non rimanere profondamente scioccati e probabilmente nauseati, ma la saga delle brutte facce mattutine continua inesorabilmente.

01 - IMG_1312

Fagocitate calorie giustificate solo per sfamare un’intera nazione per 6 mesi, il gruppo è pronto ad abbandonare la casetta con vista mare e doghe del letto scassate.

02 - IMG_1317

La prima tappa di oggi è Arnes, una ridente località in fondo all’arcipelago di Alesund. Facilmente raggiungibile percorrendo 8 tunnel sottomarini, 5 ponti ad arcata, 9 traghetti, un trasporto su zattera ed un tratto a nuoto, possibilmente sincronizzato.

03 - _TMM6574

Il freddo non è particolarmente pungente ma il piacevole monsone artico suggerisce a Yobby e Davide di rimanere in macchina a consumare ulteriori alimenti.

04 - IMG_1327

Tomma, dato il rischio inesistente di rimanere spettinato dal tornado che imperversa, invece viene mestamente esiliato a documentare i dinorni.

05 - _TMM6552

06 - _TMM6563

Terminate le riserve alimentari Yobby e Davide sono costretti ad uscire dall’auto per cercare di impossessarsi di altro cibo, essendo però costretti a subire il meteo locale: temperatura reale 10°C, temperatura percepita 50 gradi sotto zero.

07 - _TMM6569

Arrivati al limite della sopportazione umana, si abbandona Arnes per una più rilassante passeggiata su una spiaggia bianca sulla strada per tornare ad Alesund.

08 - _TMM6583

Presto però questo luogo con richiami caraibici si trasforma immediatamente in una occasione per dimostrare la propria mancanza di sanità mentale senza ritegno alcuno.

09 - _TMM6588

Davide, dal canto suo, oggi dimostra un appetito che comincia a ricordare la fame sanguinaria e senza fondo del genitore Tomma e cerca il suo antipasto di mare anche a rischio (ovviamente realizzato) di finire in mare con scarpe e vestiti.

10 - IMG_1336

Gli sforzi sono però ripagati e Davide può così placare minimamente il proprio stomaco oggi senza fine.

11 - IMG_1346

Prima di lasciare definitivamente la zona di Alesund, si decide di fare ancora una puntata in città, non tanto per ammirare l’art nouveau o godere dei panorami della zona ma semplicemente per ammazzarsi in modo indegno di cibo spazzatura.

12 - IMG_1367

13 - IMG_1369

Alla domanda del commesso del Burger King: vuoi una salsa (a pagamento) o vuoi solamente il ketchup (gratis e senza limiti), Tomma ride fortissimo palesando genovesità da ogni poro.

14 - IMG_1376

L’ultimo scempio alimentare di Alesund è il ritrovamento di quello che è un altro must per le vacanze in scandinavia, ossia il bidone di beverone bollente ad alto contenuto di caffeina del 7 Eleven.

15 - IMG_1379

16 - IMG_1383

Caratteristica tipica di questa bevanda è la quantità di zucchero necessaria per rendere la cosa bevibile ma potenzialmente letale data l’altissima probabilità di bloccare il sangue nelle vene.

Davide ingurgita anche questo e, per evitare di vederlo in una nuova puntata di panzoni al limite, si saluta Alesund partendo alla volta del cottage del campeggio di giornata.

17 - IMG_1389

Anche qui il vento sferza rendendo la vita all’aperto quasi impossibile, ma questo non ferma assolutamente Davide che si prodiga in un allenamento standard di un’ora e mezza.

18 - IMG_8698

19 - IMG_1399

Finito con il calcio si sfrutta anche il tappeto elastico…

20 - IMG_1418

… che in realtà si dimostra un ottimo allenamento per le simulazioni in area di rigore.

21 - IMG_1452

Iperattivo più che mai, Davide viene distratto da Tomma che lo intorta ad andare a fare una passeggiata nella natura.

22 - _TMM6621

L’obiettivo sarebbe il lago che si trova vicino al campeggio…

23 - _TMM6630

… ma, a causa dell’inettitudine di Tomma, non verrà mai aggiunto scatenando un inizio di blasfemia anche in Davide.

24 - _TMM6624

Per punizione Tomma viene spedito al supermercato (il più vicino a questo remotissimo campeggio nel nulla norvegese più totale) posto a 582 km di distanza.

25 - IMG_8710

Inetto più che mai, acquista alimenti a dir poco improponibili che probabilmente causeranno scompensi probabilmente per qualche settimana.

26 - IMG_1519

27 - IMG_1524

Da: Ålesund
A: Sjøholt
Km parziali: 117
Km totali: 1079
Posti: Alnes Fyr
Ålesund
Notte: Fjellstova Ørskogfjellet Cottages
Temperatura: min 10 max 18
Meteo: nuvoloso
Note:

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...