Partenza con l’ansia (sportiva)

Dopo mesi di reclusione forzata, si presenta come un miraggio il giorno di partenza per una sudatissima vacanza, programmata chirurgicamente nel giorno peggiore dell’anno, quando qualunque italiano medio ha il sacrosanto diritto di inchiodarsi davanti alla televisione dal mattino alla sera con frittatona di cipolle, familiare di birra gelata, tifo indiavolato e soprattutto rutto libero.

E così, invece, di buon mattino si parte.

01 - IMG_6857

Dopo il solito appuntamento in autogrill con i Panetta, il viaggio scorre talmente tranquillo che Tomma, per celare la sua smisurata ansia sportiva odierna, si da alla pulizia di volante e cruscotto mentre guida in autostrada.

02 - IMG_0107

Senza intoppi si arriva al Lago di Endine, luogo prescelto per la sosta di metà viaggio ed ovviamente per ingozzarsi mega panini con frittatona per pranzo.

03 - _TMM1468

04 - _TMM1470

Risaliti in auto anche la seconda parte del viaggio scorre serena e così nel primo pomeriggio si arriva a destinazione a Passo del Tonale. Per l’occasione il luogo del ritiro estivo è un meraviglioso ecomostro degli anni ‘70.

05 - IMG_6859

All’interno della tipica struttura turistica di alta montagna perfettamente inserita nell’ambiente circostante, non possono mancare indicazioni atte al mantenimento del decoro architettonico.

06 - IMG_6861

Scalato il grattacielo fino al 9 piano, con sorpresa l’appartamento risulta bello e moderno, per la gioia di grandi e soprattutto di piccoli casinisti.

07 - IMG_6866

Nonostante il programma sportivo imponesse altro, Tomma e Pino vengono nuovamente strappati senza nessun ritegno al loro programma ed obbligati con una maleducatissima forza bruta a fare un giro per il paese sul passo.

Almeno le piccole iene ne escono soddisfatte.

08 - IMG_0119

Da ex centauri ormai falliti, Tomma, Yobby, Pino e Ale durante il giro non possono mancare la foto di rito sotto il cartello del passo. Senza le moto, ovviamente, la tristezza e l’ignoranza regnano sovrane.

09 - _TMM1487

Pino e Tomma si trascinano ormai camminando con l’ansia sempre più crescente di persone consapevoli di doversi trovare altrove per soffrire per i colori azzurri fin dal pomeriggio. E così, un perentorio tricolore ricorda quali devono essere le priorità.

10 - _TMM1485

In men che non si dica si raggiunge la base delle vacanze, dove purtroppo la prima sofferenza sportiva di giornata si conclude con una triste sconfitta.

11 - IMG_6878

Per recuperare forze e morale, a questo punto non si può che iniziare la cena per mangiare come maiali.

12 - IMG_6880

Completata l’assunzione di calorie ingiustificate, si entra irreversibilmente in clima partita.

13 - IMG_0132

Qualcuno viene orribilmente colto da ansia infinita.

14 - IMG_0129

Seguono quindi più di 2 ore dedicate ad una sofferenza infinita, al termine della quale incredibilmente arriva il lieto fine.

15 - IMG_6885

Il primo giorno finisce così, con Tomma e Pino che, per non infastidire le mogli, decidono di andare a festeggiare a petto nudo sul balcone con una temperatura degna di un blocco gastro-intestinale. Ma comunque da campioni d’Europa!

Da: Genova
A: Passo del Tonale
Km parziali: 324
Km totali: 324
Posti: Lago di Endine
Passo del Tonale
Notte: Torre del Tonale (app. 63)
Temperatura: Min 16 Max 27
Meteo: Sereno
Note: Italia – Inghilterra 4-3 dcr

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...