Tanto cibo, Santa Claus, reunion (e alcol!)

Come previsto, oggi il tempo non permette di conquistare l’ottomila quotidiano, quindi la colazione può essere affrontata con tranquillità e con tanto caffè latte corretto rum per grandi e per piccini.

01__DSC5316.jpg

Visto che la mattina regala ancora qualche attimo di tempo decente dopo la furiosa pioggia notturna…

02_IMG_2350.jpg

… se ne approfitta subito per fare un po’ di attività fisica, resa ancora più interessante dalla presenza di profondissime pozze di fango e mortali sabbie mobili.

03_IMG_2944.jpg

Strappati con la forza i piccoli dal parco giochi, si raggiunge il luogo dell’appuntamento per l’evento principale della giornata, organizzato in sostituzione della mancata escursione: scempio alimentare in una malga. Si arriva al passo San Pellegrino dove il clima ventoso regala una temperatura percepita di -25°C, testimoniati anche da poveri equini locali ibernati.

04_IMG_2949

Senza prestare minimo interesse per il meraviglioso ambiente dolomitico circostante, si entra diretti in malga per cominciare a saccheggiare ogni possibile derrata alimentare, a cominciare naturalmente dagli alcolici. Detentrice unica ed indiscussa della sacra bevanda è, ovviamente, Ornella che mette subito in chiaro le cose.

05_IMG_2955.jpg

06_IMG_2956

Uno dei piatti forti di giornata è la polenta: Yobby si butta su un perfetto connubio polenta e capriolo (l’ignara mangiatrice probabilmente non sa che in realtà la bestia presente nel suo piatto è uno dei due cavalli ibernati visti in precedenza)…

07_IMG_2957

… mentre Tomma viene scagliato letteralmente in un vulcano di polenta e formaggio fuso mantenuto ad una temperatura da altoforno industriale.

08_IMG_2958

Ogni richiesta per avere anche minime quantità di vino passano insindacabilmente per Ornella: Tomma, per raggiungere un considerevole livello di ubriachezza molesta, tenta la via dell’ossequio lepegoso per ottenere un po’ di prezioso liquido.

09_IMG_2965

Come ormai consuetudine i fumi dell’alcol cominciano a far apparire strane allucinazioni: si palesa infatti agli occhi dei commensali Babbo Natale in canottiera.

10_IMG_2960

Ormai non si ha più riguardo per il proprio stomaco e c’è chi procede a darsi il colpo di grazia con un dolce di dimensioni ciclopiche…

11_IMG_2968

… e chi persevera con il mantenimento di un tenore di alcol nel sangue sufficiente per la cirrosi epatica.

12_IMG_2969

Terminato il pranzo e sbattuti fuori dal locale per mancanza di decenza, arriva il momento di pensare alla cena studiando quale animale sacrificare sull’altare dell’alimentazione.

13_IMG_2388

Il tentativo di digestione è aiutato dall’essere obbligati a fare una sosta in casa per attendere che smetta di grandinare.

14__TOM9049

Nella seconda parte del pomeriggio si tenta un giro per Moena…

15__TOM9051

… ma il tempo continua a giocare brutti scherzi, rendendo umidi gli umori del gruppo.

16_IMG_2975

Innervositi dalla pioggia, senza neppure dare il tempo di concludere la digestione del pranzo, ci si riversa nel saccheggio di una pasticceria.

17_IMG_2977

La genialità della viabilità di Moena si palesa in tutta la sua intelligenza al momento di andare a recuperare la macchina: nell’unico enorme parcheggio del paese esiste un solo parchimetro dove, dato lo stile di coda presente, il vituperio incontrollato può accompagnare solo. (libera interpretazione del labiale di Yobby ridoppiata da Tomma).

18_IMG_2979

Si rientra a casa ed ormai l’attesa per l’arrivo dei Panetta che stanno per raggiungere proprio oggi la val di Fassa si fa spasmodica.

19_IMG_2985

Infine però, finalmente la reunion avviene proprio per l’ora di cena: la squadra di pericolosissimi dementi è al completo ed è il momento di festeggiare!

20__DSC5341

21__DSC5336

 

Da: Soraga
A: Soraga
Km (53) 715
Posti: Passo San Pellegrino, Moena
Notte: Mugogn (Soraga)
Temperatura: min 10 max 18
Meteo: Variabile
Note: Pranzo in Malga San Pellegrino

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...