USA 2012: una scelta difficile (o quasi…)

Correva ancora l’anno 2011 e non si erano ancora spenti gli opulenti e ricchi fasti della vacanza ad Istanbul

quando un obbligo morale pervade l’animo di Tomma, Yobby e Gaia. Si deve pensare al prossimo viaggio!
Scegliere la meta di una vacanza non è cosa semplice: le variabili sono davvero infinite e spesso risulta difficile mettere d’accordo persone con preferenze assolutamente individuali.
D’altra parte il tempo per decidere sarebbe stato moltissimo, ma dopo essersi dati un rapido sguardo l’un l’altro, forse una lontanissima idea della possibile destinazione futura si presenta timidamente nelle menti dei tre intrepidi viaggiatori.

La decisione è presa: nell’estate del 2012 si andrà a impreziosire il vecchio West americano con enormi perle di saggezza che i tre protagonisti sapranno sicuramente regalare.

Ed è a questo punto che scatta il famigerato quanto temuto file Excel di Tomma, pronto a preparare tatticamente il viaggio, come se non meglio di Rommel. In men che non si dica, un itinerario di massima è steso:

L’acquisto dei biglietti aerei resta una pagina dolorosa dello studio in atto: con impegno quotidiano si studiano quotazioni di qualunque compagnia aerea riesca a raggiungere l’agognata destinazione, anche facendo scalo in zone impervie o di guerra dichiarata. Alla fine, anche questo scoglio è superato.

Quello che inizialmente è solo una lista di cose da fare per valutare la fattibilità del viaggio negli USA, diventa un vero e proprio fiume in piena di attività e prenotazioni: noleggio auto, alberghi, campeggi e tutto ciò che serve vengono assicurati.

Il sogno ora è diventato realtà e Tomma, Yobby e Gaia sembrano assolutamente pronti per andare negli Stati Uniti… soprattutto dal punto di vista mentale!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...