It’s coming home

Purtroppo il titolo di oggi non è una presa per il culo ai poveri inglesi per i quali tutti si sentono affranti ma il riferimento che oggi è l’ultimo giorno e che purtroppo il gruppo sta per tornare a casa.

Per questo motivo la prima parte della mattinata è dedicata alla preparazione per la partenza intonando canzoni blasfeme per la gioia della fine della vacanza. Mentre si caricano le auto, si trova anche il tempo per fare 2 passaggi a calcio con vista su ecomostro.

01 - IMG_7084

Prima di abbandonare definitivamente i 1900 metri del Passo del Tonale, per la gioia del novello arciere Davide si fa un’ultima sessione di tiro con l’arco.

02 - IMG_7085

Questa volta, oltre a Davide, anche Sara e Simone si cimenteranno nella nobile arte di uccidere ignari passanti nei dintorni del poligono di tiro.

03 - IMG_0757

Un ultima dimostrazione di profondo affetto per il Tonale…

04 - IMG_0796

… e si parte alla volta di Val Sozzine a Ponte di Legno, per godere del parco senza il nubifragio dell’ultima volta. La ricerca parcheggio in mezza Lombardia per raggiungere il parco stuzzica un leggerissimo appetito.

05 - IMG_7089

Mentre gli anzianotti si abbuffano, i piccoli non ci pensano neppure a nutrirsi: Davide e Simone infatti rastrellano quanti più bambini possibile per organizzare un campionato a 20 squadre con andata e ritorno.

06 - IMG_0800

Finito il calcio (dopo circa 2 ore ininterrotte!) si cambia sport dimostrando di essere dei piccoli Yuri Chechi.

07 - IMG_7110

Tutto questo allenamento provoca una leggerissima sete da soddisfare come un qualsiasi cane rognoso che trova una fontanella.

08 - IMG_7095

A metà pomeriggio si prende atto che bisogna salire in auto per abbandonare definitivamente la montagna e tornare a casa… sempre se l’auto di Pino con tanto di biciclette riuscirà a passare il limite di altezza.

09 - IMG_7111

Superato l’ostacolo con il prezioso intervento di quel panzone di Tomma che con il suo leggerissimo peso sfonda le sospensioni della macchina nuova dei Panetta, si può partire. I più piccoli, stanchi per tutta l’attività sportiva, crollano e bisogna intervenire in modipiù o meno pittoreschi per evitare che dormano con il collo troppo storto.

10 - IMG_0830

11 - YEEB4024

Il viaggio scorre tranquillo e verso sera non resta altro che fermarsi in autogrill per salutarsi e per cuocersi ai 35 gradi incontrati dopola discesa della montagna.

12 - IMG_7113

Da: Passo del Tonale
A: Genova
Km parziali: 342
Km totali: 686
Posti: Parco di Val Sozzine
Notte: Torre E6 (app. 63)
Temperatura: Min 17 Max 35
Meteo: Nuvoloso, Sereno
Note:

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...